Sabato 25 GENNAIO 2020

 

ABC dell'Improvvisazione Teatrale

 

Cosa fare quando qualcosa ci spiazza?Saper improvvisare è utile sia sul palco che nella vita di tutti i giorni:  per essere flessibili e pronti in qualsiasi situazione imprevista, per superare la propria timidezza, per liberare la propria fantasia, per ritrovarla, per conoscere persone nuove.

Attraverso l’utilizzo di giochi teatrali, sperimenteremo quali sono gli elementi per saper improvvisare in scena, riscopriremo il gusto di lasciarsi andare e di far fluire liberamente l’immaginazione in un clima di fiducia e di collaborazione reciproca, vincendo l’ansia o la paura di sbagliare con l’ingrediente costante e necessario del DIVERTIMENTO!

 

Riccardo Frontalini

Comincia a studiare improvvisazione teatrale a Roma nel 2002  e prosegue poi a Milano fino al 2010, quando diventa uno dei fondatori e organizzatori degli Imprevisti Su Misura. 
Nel frattempo continua a tenersi aggiornato ogni volta che può, frequentando workshop di teatro e improvvisazione in giro per l'Italia e anche corsi settimanali intensivi all'estero,  tre volte a Chicago presso la scuola Second City e due volte a Londra con gli Showstoppers per il musical improvvisato. 

- Quota di Partecipazione: 60€ (in promo a 50€ per chi ha già partecipato ad altri workshop del calendario Sabato all'Improvviso)

- Minimo 10, massimo 15 partecipanti

- Info e Prenotazioni: info@imprevistisumisura.it