Sabato 18 APRILE 2020

 

Balance Art

E' un workshop che unisce improvvisazione teatrale, creatività artistica e giochi di movimento. Un breve percorso  alla scoperta di sé stessi tramite un personale approccio guidato con l'arte improvvisata.

Tramite semplici esercizi di acroyoga e creatività artistica si andrà alla scoperta di sé stessi capendo il proprio ruolo e quello degli altri trovando l'equilibrio di relazione.

Ci si distaccherà dalla realtà quotidiana per entrare nel vivo dello spirito di gruppo e si scopriranno qualità che non si pensavano di avere.

Ciò non significa che bisogna essere artisti o circensi né che lo si diventerà ma, ci si metterà in gioco per lasciare e lasciarsi andare, riconoscendo ed accogliendo le proprie unicità, per il piacere di riscoprirsi artisti di sé stessi e per ritrovare il proprio bambino interiore.

Tre elementi si uniscono per il proprio personale benessere: corpo, mente e creatività.

Si scopre l'importanza del raggiungimento del proprio equilibrio psico-fisico,  si riconosce l'aspetto fondamentale che gli altri hanno nella nostra vita ma, soprattutto, si sottolinea l'importanza di sè stessi.

Il workshop é suddiviso in più parti:

-esercizi di improvvisazione

-approccio all'arte astratta con vari materiali e strumenti 

-giochi di movimento e posizioni di acroyoga

BalanceArt, equilibrio personale e collettivo tramite la creatività.

E' necessario un abbigliamento comodo e, per chi lo possiede, un tappetino yoga.

 

Laura Brambilla

 

Ha iniziato a studiare improvvisazione nel 2005, ha improvvisato in francese all'estero, dal 2010 è tra i fondatori degli Imprevisti Su Misura per i quali, oltre che attrice e docente, si occupa di organizzazione spettacoli e relazioni esterne.
Laureata in Storia dell'Arte nonché artista concettuale.

- Quota di Partecipazione: 60€ (in promo a 50€ per chi ha già partecipato ad altri workshop del calendario Sabato all'Improvviso)

- Minimo 10, massimo 15 partecipanti

- Info e Prenotazioni: info@imprevistisumisura.it