Domenica 29 Ottobre 2023

 

 

IL PRIMO CONTATTO

 

L’Improvvisazione nasce da una scintilla, la scintilla nasce dal primo sguardo tra due attori. Non c’è nulla che abbia importanza, non esiste nulla prima di quel momento in cui la fiamma si accende grazie al contatto visivo. Siamo abbastanza bravi da spogliarci completamente? Possiamo abbandonare i binari di storie già raccontate nella nostra mente, tante e tante volte? E’ possibile duettare, passo dopo passo, senza nessun paracadute, solo sostenendo e
facendosi sostenere in una danza da funamboli? Senza fretta, con l’intensità di una fiammella che illumina il buio, per scoprire e scoprirci e meravigliarci di ciò che creiamo continuando a mantenere solo quel sottile contatto.
Si parla tanto “del qui e ora”, della totale presenza di mente, corpo e cuore, ecco l’improvvisazione teatrale è un vero atto di creazione, e in questo stage cercheremo di abbandonare qualsiasi preconcetto su di noi, sull’altro per dedicarci all’accensione della scintilla divina che fa sbocciare mondi inaspettati.
Stage accessibile a tutti, sia a principianti, sia a chi ha già esperienza di improvvisazione.

Giovanna Occhino

 

Fa improvvisazione da quando aveva 18 anni, e improvvisa da 30, non si chiede l'età a una donna ma si possono fare i conti. Ha partecipato a festival di improvvisazione in Italia e all'estero; professionista dei Match di improvvisazione teatrale; ha studiato regia teatrale e scrittura creativa alla Comuna Baires con la docenza di Casali; ha scritto e diretto piece teatrali e due monologhi; gira la Lombardia con un formato di "spettacoli da camera" cercando di riportare il teatro nei salotti. Operatrice olistica del suono.

Dal 2010 fondatrice e socia degli Imprevisti su Misura.

 

  • Quota di Partecipazione: 80€ (in PROMO a 70€ per gli allievi dei corsi Pronti all'Improvviso 2023/24)

  • Minimo 8, massimo 15 partecipanti

  • Iscrizioni chiuse